Servizi

Adeguamenti Impianti fotovoltaici

Attività di assistenza ed esecuzione compresa la compilazione a portale gestore di rete a supporto impianti (con contratti di Manutenzione Ordinaria attivo) e precisamente:

  • Adeguamento alle prescrizioni relative alla Delibera 84/2012/R/EEL – Requisiti per gli impianti di produzione MT – BT ai fini della sicurezza del sistema elettrico nazionale “Interventi urgenti relativi agli impianti di produzione, con particolare riferimento alla generazione distribuita, per garantire la sicurezza del sistema elettrico nazionale” che definisce, tra l’altro, modalità e tempi di applicazione dell’allegato A.70 al Codice di Rete della soc. TERNA s.p.a. relativo alla “Regolazione tecnica dei requisiti di sistema della generazione distribuita”.
  • Adeguamento alle prescrizioni di cui al paragrafo 5 dell'allegato A70 al codice di rete secondo la Delibera 243/2013/R/EEL – Ulteriori interventi relativi agli impianti di generazione distribuita per garantire la sicurezza del sistema elettrico nazionale. Modifiche alla deliberazione ell’autorità per l’energia elettrica e il gas 84/2012/EEL per entrambe le tipologie di impianti:
    • entro il 30 giugno 2014, gli impianti di produzione di energia elettrica di potenza superiore a 20 kW già connessi alla rete di bassa tensione ed entrati in esercizio alla data del 31 marzo 2012, nonché gli impianti di potenza fino a 50 kW già connessi alla rete di media tensione ed entrati in esercizio alla medesima data;
    • entro il 30 aprile 2015, gli impianti di produzione di energia elettrica di potenza superiore a 6 kW e fino a 20 kW già connessi alla rete di bassa tensione ed entrati in esercizio alla data del 31 marzo 2012.
  • Adeguamento alle prescrizioni della delibera AEEG del 07 Agosto 2014 nr. 421/2014/R/eel relativa alle Prescrizioni ai servizi di rete e ai distacchi per la generazione distribuita con cui vengono approvate le modifiche apportate da Terna all'Allegato A72 al Codice di rete recante procedure per i distacchi della generazione distribuita nei casi in cui non sono possibili altri interventi. Vengono altresì definite tempistiche e modalità per l'adeguamento, alle prescrizioni di cui all'Allegato M alla Norma CEI 0-16 - Edizione III, degli impianti eolici e fotovoltaici di potenza maggiore o uguale a 100 kW connessi alle reti di media tensione, per i quali la richiesta di connessione è stata presentata in data antecedente all'1 gennaio 2013
  • Adeguamento alle prescrizioni della delibera AEEG del 04 Dicembre 2014 595/2014/R/eel che impone di dotare l’impianto di dispositivo che consenta la regolazione del servizio di misura dell'energia elettrica prodotta (per impianti connessi alla rete di bassa e media tensione e di potenza uguale o maggiore a 20KW).
  • Verifica a norma della delibera AEEG 786-2016 relativa alla Variante delle Norme CEI 0-16 e 0-21, che obbliga i produttori in BT e MT alla verifica tramite cassetta prova relè del sistema di protezione interfaccia come previsto previste dall’Allegato U della Variante 2 alla Norma CEI 0-16 e dall’Allegato G alla nuova edizione della Norma CEI 0-21 (solo per gli impianti con contratto di manutenzione ordinaria in essere)

CERTIFICAZIONI

Certificazione SOA Mediterranea S.p.A.
Certificazione SOA Mediterranea S.p.A.
Certificazione CSQ
Certificazione CSQ
Certificazione IQNet
Certificazione IQNet
Via Gandini, 9
27058 Voghera (PV)
0383 48046
Telefono
info@abeli.it
Contatto Email
TOP